Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • SKY GOLD VISION

    Ampia selezione di canali in tutte le nostre camere

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Le bellezze della Calabria con Hotel Parla del Porto

 

Il Best Western Plus Hotel Perla del Porto sorge in posizione invidiabile, direttamente sul mare e di fronte al porticciolo turistico di Catanzaro Lido. È al centro dello splendido Golfo di Squillace, meta ideale per ogni soggiorno all’insegna di mare, relax e paesaggi mozzafiato.

A pochi chilometri dall’Hotel sorge il parco archeologico di Scolacium, a Roccelletta di Borgia, connubio tra le antiche vestigia greche e latine, con il suo foro, le statue, l’antico teatro e la basilica, che nel periodo estivo diventano lo scenario per eventi musicali e teatrali e per collettive d’arte.

Al centro di Catanzaro, poi, è possibile visitare il Marca, Museo delle Arti di Catanzaro, ed il Musmi, Museo Storico Militare Brigata Catanzaro, con le loro mostre permanenti. La città inoltre ha dato i natali, da visitare la Casa della Memoria nel centro storico della città, per scoprire le origini di uno dei più grandi dell'arte comtemporanea. Gli amanti dell'arte potranno poi visitare la Fondazione Rocco Guglielmo

Presso la Fondazione Politeama sarà possibile assistere a numerosi eventi e spettacoli teatrali.

Sede di mostre di artisti internazionali e location per eventi di spettacolo e moda, inoltre, è il Complesso Monumentale del San Giovanni.

Da segnalare, inoltre un suggestivo itinerario religioso, il Percorso delle 17 Chiese, tra complessi di stile diverso dove sarà possibile ammirare le numerose opere d'arte custodite all'interno delle strutture.

Rimani sempre aggiornato sulle bellezze e attrazioni turistiche di Catanzaro! 

 

Mare e montagna, flora e fauna: alla scoperta del territorio

Polmone verde del capoluogo regionale è il Parco della Biodiversità Mediterranea, con una superficie di oltre 60 ettari e numerose specie faunistiche e floreali. All’interno del parco, inoltre, numerose opere d’arte contemporanea di importanti artisti creano un vero e proprio museo all’aperto.

Lo Jonio è incorniciato, in questa parte di Calabria, dalle scogliere di Pietragrande e Caminia, con mare sempre cristallino e da Capo Colonna, dove si innalza ancora oggi la torre dell’antico tempio di Hera Lacinia. A 30 chilometri dal Best Western Plus Hotel Perla del Porto si trova Le Castella di Isola Capo Rizzuto, con un castello aragonese che domina la cittadina da un isolotto prospicente la terraferma. L’area marina protetta di Isola Capo Rizzuto è una delle riserve più importanti del Mediterraneo, nella quale è possibile effettuare diverse attività subacquee e di pesca turismo.

Per chi preferisce la montagna, infine, il Parco Nazionale della Sila, a 40 chilometri dall’Hotel, è uno dei 5 parchi principali d’Italia. Numerose sono le specie faunistiche presenti, dal lupo al capriolo e al cervo, dagli uccelli rapaci ai picchi, dallo scoiattolo nero agli svariati rettili.

La flora silana, poi, è composta da più di 900 specie, alcune di queste esclusive dei rilievi calabresi. Fiumi, torrenti e laghi permettono, tra le altre attività possibili nel Parco, canyoning, torrentismo e canoa.

Top